| Autore |
Topic |
|
|
Melìma
Miss Spoiler... the Ascended

Status: ON-LINE!
 Invia un PM!
CV

3323 Posts |
Inserito: - 29/01/2007 : 23:24:46
|
un altro episodio 'di realtà alternativa' (finiranno mai?!)...
...ma questa volta, almeno, l'hanno reso interessante e da brividi. ...e riverdere il nostro Generale Hammond è sempre molto bello
la nostra Sam finisce catapultata in una realtà alternativa durante un esperimento con il 'Congegno di Merlino'
...e come sempre fra le due realtà ci sono delle significative differenze:
a capo dell'SGC c'è ancora Hammond(!), a capo dell'SG1 c'è il maggiore Lorne (sì, quel Lorne) a capo degli USA Landry!!! Daniel è stato catturato dagli Ori (di Jack non se ne parla minimamente!!!) Vala è in prigione Cam è su una sedia a rotelle ed è un reitto Teal'c è ritornato dai Jaffah Sam ha sposato e divorziato da Rodney! LOL!!
ma quello che mi ha fatto rabbrividire è il comportamento del 'Presi dente Landry' ...un vero dittatore!!! che usa la Prometeo come Air Force one! e che se ne infischia del resto della Galassia che lascia in mano agli Ori...
..alla fine anche io ero contenta che Sam fosse tornata! E la scena finale è molto gustosa e divertente!!
|

by cowboyhd ________________________________________________________________________________________________ "I've seen him. He's...like fire and ice and rage. He's like the night and the storm in the heart of the sun. He's ancient and forever. He burns at the centre of time and he can see the turn of the universe. And he's wonderful." |
|
|
Bryan
AlcoolAsgard

Status: OFF-LINE

Pordenone
1950 Posts |
Posted - 31/01/2007 : 08:15:11
|
Ma quando Ritorna Daniel???! non si vede neanche in questo epi??? (quello originale intendo) |
 |
|
|
Melìma

Invia un PM!

CV
3323 Posts |
Posted - 01/02/2007 : 00:06:05
|
in quello successivo  |

by cowboyhd ________________________________________________________________________________________________ "I've seen him. He's...like fire and ice and rage. He's like the night and the storm in the heart of the sun. He's ancient and forever. He burns at the centre of time and he can see the turn of the universe. And he's wonderful." |
 |
|
|
Kendra
La Regista!

Mantova
2107 Posts |
Posted - 27/04/2007 : 17:13:44
|
| Putata davvero interessante. Pone il problema relativo a come potrebbero essere gestite le cose se il programma Stargate divenisse pubblico... forse, in una simile situazione, solo una dittatura potrebbe tenere a bada le masse. |
Kendra

"Sai, io sono come... il protagonista di un film d'azione ma nella vita vera. Sai... sparare, saltare... salvare persone. Diresti che questo mi e' facile. Penserai che io ora sia un super palestrato..." (Rodney McKay)
|
 |
|
|
Thor
Ådministrator

Catania
9607 Posts |
Posted - 16/07/2007 : 15:31:06
|
Oh no, ancora realtà alternative, ho esclamato. Fortunatamente si tratta di qualcosa di decisamente diverso dal solito. Gli autori evidentemente non hanno resistito dal far interpretare a Beau Bridge il ruolo del presidente USA, visto che l'ha già fatto in più di un film. Mi chiedo se la Sam di quella realtà avrebbe accettato di assecondare i piani politici dell'amministrazione Landry, facendo da donna immagine. Probabilmente sì, se ha pure sposato McKay doveva trattarsi di una Sam moooolto diversa 
|

I am Thor, supreme commander of the Asgard fleet |
 |
|
|
Giorgio
The Gamekeeper

Genova
16184 Posts |
Posted - 16/07/2007 : 15:40:59
|
citazione:
Ah, sicuramente...almeno quella di Point Of View aveva sposato Jack... |

|
 |
|
|
Simona
RepliCarter

pisa
4420 Posts |
Posted - 09/08/2007 : 23:21:38
|
ho Rivisto la puntata e mi è proprio piaciuta citazione:
concordo hanno preso una strada diversa facendoci vedere una serie di se fosse! mi resta il dispiacere che non abbiano fatto chiedere a Sam di jack! in quell'interrogatorio ci stava proprio dopo la domanda: Vuoi provarci con qualcun'altro? Cavoli si potevano inventare qualcosa! Bello rivedere Hammond! citazione:
concordo in pieno |
     il numero di respiri che fate in vita vostra è irrilevante, quello che conta sono i momenti che il respiro lo tolgono! "Maybourne, you are an idiot every day of the week. Why couldn't you have just taken one day off?!" -- Samantha Carter, "Stargate SG-1: Foothold" |
 |
|
|
AleMeikai
Capo Jaffa

Galbiate-LC- The real joint's land!
355 Posts |
Posted - 10/08/2007 : 12:23:40
|
| bella bella sta puntata..quando c'è di mezzo la tecnologia di merlino, sempre spettacolo assicurato! |
ORAMAI DOBBIAMO RASSEGNARCI???
niente piu sg-1.... ;(
INDEED!!!! |
 |
|
|
Thor
Ådministrator

Catania
9607 Posts |
Posted - 09/10/2007 : 18:15:21
|
Da non perdere su Fox! Sabato 13 ottobre 2007, ore 21.00
|

|
|
|
maddy64
Veterano Jaffa

torino
550 Posts |
Posted - 16/10/2007 : 22:41:05
|
| Un'altra puntata inutile.... |
"You better not be messing with me"
|
 |
|
|
Thor
Ådministrator

Catania
9607 Posts |
Posted - 17/10/2007 : 09:48:41
|
Non direi proprio inutile. E' stata una buona occasione per vedere Sam Carter in una situazione un po' alla Daniel jackson, diversa da quelle che affronta di solito. Anche vedere cosa sarebbe successo in caso di rivelazione dell'esistenza dello Stargate non è stato male. Di inutili o quasi ce ne saranno un paio più avanti secondo me.
|

|
|
|
Simona
RepliCarter

pisa
4420 Posts |
Posted - 17/10/2007 : 09:52:56
|
| quoto!(: |
     il numero di respiri che fate in vita vostra è irrilevante, quello che conta sono i momenti che il respiro lo tolgono! "Maybourne, you are an idiot every day of the week. Why couldn't you have just taken one day off?!" -- Samantha Carter, "Stargate SG-1: Foothold" |
 |
|
|
maddy64
Veterano Jaffa

torino
550 Posts |
Posted - 17/10/2007 : 22:52:23
|
| Per me è inutile. |
"You better not be messing with me"
|
 |
|
|
sick
Capo Jaffa

sassari
198 Posts |
Posted - 21/11/2008 : 20:38:57
|
| A me è piaciuto,poi sarebbe ovio che un epi più sulla questione Ori è meglio,ma così fanno vedere cose che non vedremmo normalmente nel proseguire della stagione,il bello e questo poi a uno può non piacere....... |
No a l'ammazza blog FREE BLOGGER |
 |
|
|
Andromeda
System Lord!

Pesaro
3730 Posts |
Posted - 12/12/2008 : 19:47:15
|
E' una bellissima puntata, anche perchè si rivede Hammond, il che è sempre un piacere 
Inoltre, vorrei fare una domanda sul dottor Lee: un personaggio che mi è simpatico, ma dopo aver visto questa puntata mi sorge un pò il dubbio che gli stiano facendo fare troppo la figura del buffone.
Puntata davvero fenomenale, l' inquietudine che ho provato quando tutte le note dolenti venivano rivelate è stata pari a quella provata all' inizio di 2010. Uno scenario, quello della corte marziale in vigore, non troppo lontana dalla realtà, con annesse le varie conseguenze come la strumentalizzazione politica dei personaggi - chiave, e una certa arrendevolezza mentale anche da parte delle persone buone.
Vedere Cam in quello stato è stato tristissimo, ma nel punto più basso della sua vita ha dimostrato tutto il suo valore.
C' è anche un appunto da fare sulla relazione con McKay, specialmente quando le fa notare che "non è successo niente". Anche qui il discorso sul potere dei mezzi di comunicazione di massa, e sulle loro capacità manipolatorie.
Grandioso episodio! |
 |
|
|
Melìma

Invia un PM!

CV
3323 Posts |
Posted - 12/12/2008 : 21:39:05
|
Inoltre, vorrei fare una domanda sul dottor Lee: un personaggio che mi è simpatico, ma dopo aver visto questa puntata mi sorge un pò il dubbio che gli stiano facendo fare troppo la figura del buffone.
non è un dubbio..ormai..è una certezza ..anche in sga lo si è dimostrato..peccato perché mi è simpatico |

|
|
|
Andromeda
System Lord!

Pesaro
3730 Posts |
Posted - 12/12/2008 : 23:23:05
|
Mi dispiace che abbia ricevuto questa "inquadratura", è anche un bravo scienziato in fondo.
A ripensarci bene, il comportamente di Sam è sorprendentemente ingenuo (quando cerca file sul suo intervento televisivo tagliato): proprio lei che contribuisce a mantenere il segreto si meraviglia che coprano tutto? |
 |
|
|
col_carter92
Veterano Jaffa

Kotka
974 Posts |
Posted - 13/12/2008 : 11:18:57
|
| beh ma in quella situazione è diverso, dopotutto è un altro tipo di copertura...nella realtà dov'è finita l'esistenza dello Stargate è di dominio pubblico! |
Ei ole mahdollista lähteä Suomesta surematta. Suomi jää minun sydämeen koko elämäni. Kiitos kaikesta kaikille...ja näkemiin!
   He never raised his voice. That was the worst thing—the fury of the Time Lord—and then we discovered why. Why this Doctor, who had fought with gods and demons, why he had run away from us and hidden...He was being kind. |
 |
|
|
Andromeda
System Lord!

Pesaro
3730 Posts |
Posted - 13/12/2008 : 13:10:02
|
Ok, ma la copertura viene applicata comunque perchè c' è sempre qualcosa da nascondere, o meglio da cui svariare l' attenzione.
Mi è piaciuto molto McKay in questo episodio  |
 |
|
|
col_carter92
Veterano Jaffa

Kotka
974 Posts |
Posted - 13/12/2008 : 17:10:54
|
E' vero, McKay è stato forte |
Ei ole mahdollista lähteä Suomesta surematta. Suomi jää minun sydämeen koko elämäni. Kiitos kaikesta kaikille...ja näkemiin!
   He never raised his voice. That was the worst thing—the fury of the Time Lord—and then we discovered why. Why this Doctor, who had fought with gods and demons, why he had run away from us and hidden...He was being kind. |
 |
|
|
Nitokris
Capo Jaffa

321 Posts |
Posted - 19/03/2009 : 22:21:04
|
| Per me è stato un bell'episodio, molto in stile 1984. Cam è stato impressionante, tristissimo ma bravo..per quanto le variazioni di realtà alla lunga diventino noiose, questo è stato molto interessante. |
A million images won't be enough, for I know where you hide your soul..Being chaotic neutral means never having to say you're sorry.
delemno.deviantart.com |
 |
|
|
Andromeda
System Lord!

Pesaro
3730 Posts |
Posted - 19/03/2009 : 22:24:54
|
Noiose?
Nel senso che ce ne sono tante nel medesimo episodio?
O che è un filone abbondantemente ripreso? |
 |
|
| |
Topic |
|