Nome:
Password:
Salva Password
Dimenticato la Password?

TORNA AI FORUMS!
 STARGATE UNIVERSE
  Commenti agli episodi di SG Universe
 1x08 TIME
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Versione stampabile
Autore Topic  

Melìma
Miss Spoiler... the Ascended

Status: OFF-LINE

CV

3322 Posts

Inserito: - 14/11/2009 :  18:12:58  Mostra il Profilo
dunque...questo epi merita un voto più alto..anche perché ha un po' più di azione e finisce !

come dice il titolo 'tempo'

la trama è un po' complicata da spiegare cmq i nostri sulla destiny ritrovano un kino (la telecamera votlante) con una registrazione di loro stessi (o meglio alcuni di loro) che sono sbarcati su un pianeta... su cui devono ancora andare!..di cui c'è un unico sopravvissuto..

naturalmente rush capisce che è tutta colpa di un brillamento solare (ah nome familiare!!!) che ha interferito con il wormhole dello stargate che ha mandato (o meglio il sopravvissuto) il kino con la registrazione nel passato...

d..ecidono di non andare sul pianeta, ma poi scoprono che il virus l'hanno beccato bevendo l'acqua del pianeta ghiacciato, quindi ce l'hanno tutti!..alcuni ritornano sul pianeta ma muoiono...e almeno 4 persone, fra cui chloe..muoiono!!!!

Mentre gli altri del presente, vedono la registrazione, alcuni fatti personali vengono fuori, come la vera natura della malattia di Eli e l'abbandono del padre quando era adolescente (pochi anni prima, in effetti!)..scene che mi hanno commosso , non mi vergono a dirlo!

come ho detto..finisce...?

by cowboyhd
________________________________________________________________________________________________
"I've seen him. He's...like fire and ice and rage. He's like the night and the storm in the heart of the sun. He's ancient and forever. He burns at the centre of time and he can see the turn of the universe. And he's wonderful."

Thor
Ådministrator

Catania
9607 Posts

Posted - 14/11/2009 :  18:30:14  Mostra Profilo
OOOOH finalmente un episodio ottimo!
Come finirà penso ce lo immaginiamo tutti, comunque merita davvero.
Le riprese fatte dal Kino han reso le scene d'azione ancora più angoscianti, specialmente quelle notturne.
Impressione personale: sembra emergere qualche traccia d'ammirazione reciproca tra Young e Rush, o perlomeno stima.
Confesso inoltre che in un primo momento ho creduto che le bestioline fossero Goa'uld

I am Thor, supreme commander of the Asgard fleet
Torna ad inizio Pagina

Melìma

CV
3322 Posts

Posted - 14/11/2009 :  18:43:22  Mostra Profilo
Come finirà penso ce lo immaginiamo tutti,

io no

Confesso inoltre che in un primo momento ho creduto che le bestioline fossero Goa'uld

l'ho pensato pure io!

by cowboyhd
________________________________________________________________________________________________
"I've seen him. He's...like fire and ice and rage. He's like the night and the storm in the heart of the sun. He's ancient and forever. He burns at the centre of time and he can see the turn of the universe. And he's wonderful."
Torna ad inizio Pagina

Thor
Ådministrator

Catania
9607 Posts

Posted - 14/11/2009 :  19:28:39  Mostra Profilo
Mi riferivo alla sorte di Chloe. Ci si può immaginare come la cosa si risolverà. Penso che chi la voleva presto fuori dallo show rimarrà deluso

I am Thor, supreme commander of the Asgard fleet
Torna ad inizio Pagina

Melìma

CV
3322 Posts

Posted - 14/11/2009 :  19:34:26  Mostra Profilo
già

by cowboyhd
Torna ad inizio Pagina

ombelix
Capo Jaffa

334 Posts

Posted - 14/11/2009 :  22:33:14  Mostra Profilo
Finalmente un bel episodio ,sembra quasi che abbiano sentito le nostre lamentele .
A tratti molto toccante e con molta Azione ,direi che era ora ,speriamo che d'ora in poi siano tutti cosi.
Torna ad inizio Pagina

maddy64
Veterano Jaffa

torino
550 Posts

Posted - 15/11/2009 :  00:32:09  Mostra Profilo
L'episodio che mi è piaciuto meno. Un vero incubo dal punto di vista visivo e purtroppo tutti sappiamo che Chloe non muore, e ancora una volta un bel colpo di spugna e nulla è successo, e che coincidenza che proprio su quel pianeta abbiano tovato quei vermi che guarda caso guariscono da quello che si sono bevuti.

"You better not be messing with me"
Torna ad inizio Pagina

Simona
RepliCarter

pisa
4420 Posts

Posted - 15/11/2009 :  10:24:32  Mostra Profilo
bell'episodio finamlemte! almeno questa volta non ci lamenteremo per la mancanza d'azione!!
Mel credo tu abboia scritto male, è la Madre di Eli che è malata e si capisce come e perchè!
Anche io ovviamente mi sono detto Cacchio i vermoni in arrivo, certo che gli assomigliavano per certi versi!!
Quando Chloe è morta ho detto, ora Eli si inventa il modo di tornare indietro nel tempo!! ed invece.....

Comunque per un attimo avrei preferito vedere come li catturano e come estraggono in veleno....ma poi sarebbe diventato un pò troppo noioso, così invece;-)Le riprese per quanto fatico se da seguire in certi freangenti si sono dimostrate profondamente d'effetto!

decisamente voto tra il 7 e l'8!

il numero di respiri che fate in vita vostra è irrilevante, quello che conta sono i momenti che il respiro lo tolgono!
"Maybourne, you are an idiot every day of the week. Why couldn't you have just taken one day off?!"
-- Samantha Carter, "Stargate SG-1: Foothold"
Torna ad inizio Pagina

Ian85
Jaffa

roma
55 Posts

Posted - 16/11/2009 :  11:44:04  Mostra Profilo
Mammamia che spettacolo :D la jungla è stata davvero resa molto bene è eccezionale, e l'attacco alieno...bhe da incubo (nel senso buono), davvero un episodio coi fiocchi...ha lasciato persino la suspence :D
Torna ad inizio Pagina

Giovanni
Old Member

R O M A
6275 Posts

Posted - 16/11/2009 :  12:38:31  Mostra Profilo
Puntata molto KINO...
Riprese adrenalitiche e finalmente un po' di azione.
Bell'epi. Voto 7.

http://www.facebook.com/gcardi
Torna ad inizio Pagina

Ian85
Jaffa

roma
55 Posts

Posted - 16/11/2009 :  17:50:45  Mostra Profilo
E la jungla non sembrava di plastica!!! :D
Torna ad inizio Pagina

Melìma

CV
3322 Posts

Posted - 16/11/2009 :  23:12:25  Mostra Profilo
Mel credo tu abboia scritto male, è la Madre di Eli che è malata

uuuuuuuuuuupsssssssss ah la fretta

by cowboyhd
Torna ad inizio Pagina

Giorgio
The Gamekeeper

Genova
16184 Posts

Posted - 17/11/2009 :  09:41:08  Mostra Profilo
Bell'episodio???

Ma...ma....scusate...come si fa a definire "bello" un episodio come questo girato con tecniche già viste in migliaia di films, in un'ambientazione che non va oltre i 5 metri quadrati di giungla e con nemici visti anch'essi in migliaia di altri film e video games, una via di mezzo tra i goa'uld, alien, Half Life e X-com...
...e poi la questione delle avventure che hanno a che fare con il tempo...ma dai....possibile che gli sceneggiatori non riescano a mettere in piedi una puntata che abbia una trama magari dipanabile nel corso di più episodi che sia almeno un pochino intrigante? sono talmente a corto di idee per questa serie tv che devono per forza "salvarsi" in corner utilizzando situazioni originali come un Rolex comprato dai marocchini sulla spiaggia di Rimini?

...e parliamo di azioni logiche ovvero quelle che nella realtà davvero potrebbero essere intraprese o no, come mi piace immaginare, da sempre: secondo voi ha senso che una squadra vada sul pianeta di notte a cercare quelle schifezze striscianti sapendo perfettamente che non hanno possiblità di catturarne uno, soprattutto vivo, visto che agiscono in branchi e che non dispongono di attrezzatura adeguata per illuminare la giungla...e una volta ipoteticamente catturato dove lo mettevano? in un sacchetti di plastica della Coop?
E, come giustamente dice Maddy...la malattia proveniente dalla contaminazione dell'acqua che già in sè è assurda, che guarda caso può venir curata utilizzando il veleno proprio di quegli esseri?
Tra l'altro, ma non ne sono sicuro, se pensi che Scott sia guarito proprio grazie ad anticorpi presi dopo essere stato morso non è possibile realizzare un vaccino direttamente dal suo sangue?

Certo, belle le riprese fatte dal Kino che almeno inizialmente fanno pensare (o almeno io l'ho pensato...) che qualcuno osserva le azioni dei nostri eroi....però, a me sembrava di giocare ad Alien Vs Predator..

Diciamo la verità: l'episodio ci è piaciuto per il fatto che almeno stavolta non ci sono storie da telenovela brasiliana ma definirlo un bell'episodio....allora l'epi "aurora" in Atlantis è da oscar?

Torna ad inizio Pagina

Giovanni
Old Member

R O M A
6275 Posts

Posted - 17/11/2009 :  09:49:16  Mostra Profilo
citazione:

Beh......SI!!!

http://www.facebook.com/gcardi
Torna ad inizio Pagina

Simona
RepliCarter

pisa
4420 Posts

Posted - 17/11/2009 :  13:49:28  Mostra Profilo
le tue osservazioni Giorgio sono corrette, non per altro ho detto "almeno questa volta non ci lamenteremo per la mancanza d'azione!!"
però anche io ho pensato che la questione dei brillamenti solari fosse un pò ripetitiva, ma ero così contenta dal fatto che non fosse pallosa che mi sono lasciata andare all'entusiasmo della disperazione, però alcuni appunti te li faccio:

non hanno le attrezzature(così ci stanno dicendo) per creare un vaccino dal sangue dal sangue di Scott, prendere il veleno direttamente dalla bestia ipoteticamente è più veloce!
Vanno di notte perchè hanno i minuti contati, non possono perdere tempo(ma si è assurdo, non avevano niente per catturarlo!)
per il resto non posso che darti ragione al 100%, ma resto ottimista.... perchè altrimenti comiincio a piangere disperata al pensiero di quanti soldi sono stati spersi per questa serie e noi aspettiamo acora i film che avranno un buget da miseria e che magari...... scusate andavo OT!

il numero di respiri che fate in vita vostra è irrilevante, quello che conta sono i momenti che il respiro lo tolgono!
"Maybourne, you are an idiot every day of the week. Why couldn't you have just taken one day off?!"
-- Samantha Carter, "Stargate SG-1: Foothold"
Torna ad inizio Pagina

Giorgio
The Gamekeeper

Genova
16184 Posts

Posted - 17/11/2009 :  17:20:24  Mostra Profilo
>>>>prendere il veleno direttamente dalla bestia ipoteticamente è più veloce!

eh, però per creare il siero che poi sarà la base del vaccino ci vogliono le stesse attrazzature di sintetizzazione (credo si chiamono così...)

>>>Vanno di notte perchè hanno i minuti contati, non possono perdere tempo
Bah...quanto dura la notte su quel pianeta? non viene dato saperlo....se non erro, ma non sono sicuro, Rush parla di 11 ore ancora prima che la destiny sarebbe ripartita... sembra che la scelta di agire sia dettata dalla volontà di creare un ulteriori scena di azione e successivo flashback temporale...ri-bah

>>>>perchè altrimenti comiincio a piangere disperata al pensiero di quanti soldi sono stati spersi per questa serie
Vine da chiedersi DOVE cazzus li hanno spesi...in questo episodio avranno affittato una serra di un giardino botanico per la giungla, un pò di computer grafica per la visione tramite Kino e l'animazione delle creature...

Torna ad inizio Pagina

Ian85
Jaffa

roma
55 Posts

Posted - 17/11/2009 :  17:43:45  Mostra Profilo
Giorgio..Maddy quanto siete difficili che vi ci vuole per farvi felici? :)
Torna ad inizio Pagina

maddy64
Veterano Jaffa

torino
550 Posts

Posted - 17/11/2009 :  17:47:19  Mostra Profilo
Per esempio li hanno spesi per pagare la valanga di attori che ci sono? er pagare tutta la pubblicità che hanno fato e stanno facendo?Se penso che avrebbero potuto darsi da fare anche per Sg1 così mi viene una rabbia!

Torna ad inizio Pagina

ombelix
Capo Jaffa

334 Posts

Posted - 17/11/2009 :  20:35:25  Mostra Profilo
Diciamo Che questa Serie non brilla certo per l'originalità ,tutto quello che si e visto fin ora non e di certo originale,e quello che e originale per una Serie di Stargate e stato copiato spudorata mente da altre Serie ,per cui chiedersi se non anno piu idee e piu che legittimo .Secondo me sbagli a paragonarlo ad altre Serie di Stargate ,Universe si può paragonare solo a se stesso ,e questa Puntata secondo me e stata la migliore .
Torna ad inizio Pagina

Ian85
Jaffa

roma
55 Posts

Posted - 17/11/2009 :  21:20:15  Mostra Profilo
>>>>>>Se penso che avrebbero potuto darsi da fare anche per Sg1 così mi viene una rabbia!<<<<<<
Qui concordo anche io :S
Torna ad inizio Pagina

Kendra
La Regista!

Status: ON-LINE!

Invia un PM!

Mantova
2107 Posts

Posted - 26/11/2009 :  23:22:30  Mostra Profilo
A me quest'episodio è piaciuto, forse perchè c'era un po' + di azione.

>> Le riprese fatte dal Kino han reso le scene d'azione ancora più angoscianti, specialmente quelle notturne.

Già, non erano male.

>> Confesso inoltre che in un primo momento ho creduto che le bestioline fossero Goa'uld

Anch'io!

>> in un'ambientazione che non va oltre i 5 metri quadrati di giungla

Beh dai, almeno non era un bosco canadese

>> che coincidenza che proprio su quel pianeta abbiano tovato quei vermi che guarda caso guariscono da quello che si sono bevuti.

Sarebbe carino ipotizzare che la Destiny aveva scelto quel pianeta proprio per questa ragione... ma mi sa che vado troppo per il sottile...

>> ...e poi la questione delle avventure che hanno a che fare con il tempo...ma dai....possibile che gli sceneggiatori non riescano a mettere in piedi una puntata che abbia una trama magari dipanabile nel corso di più episodi che sia almeno un pochino intrigante?

A me l'idea del "riutilizzo" dell'espediente del brillamento solare non è dispiaciuta, però è vero, potevano fare di meglio...

>> Diciamo la verità: l'episodio ci è piaciuto per il fatto che almeno stavolta non ci sono storie da telenovela brasiliana

Non è che proprio non ce ne siano... Eli che piange accanto a Chloe che sta morendo e le dichiara il suo amore???? A me la scena è parsa "un tantino" patetica. Belli però i dialoghi tra lui e TJ a proposito della famiglia e anche il dialogo con Rush sul senso della vita...

>> secondo voi ha senso che una squadra vada sul pianeta di notte a cercare quelle schifezze striscianti sapendo perfettamente che non hanno possiblità di catturarne uno, soprattutto vivo, visto che agiscono in branchi e che non dispongono di attrezzatura adeguata per illuminare la giungla...e una volta ipoteticamente catturato dove lo mettevano? in un sacchetti di plastica della Coop?

in effetti era praticamente una missione suicida...

Kendra

"Sai, io sono come... il protagonista di un film d'azione
ma nella vita vera. Sai... sparare, saltare... salvare persone. Diresti che questo mi e' facile.
Penserai che io ora sia un super palestrato..." (Rodney McKay)
Torna ad inizio Pagina

Giorgio
The Gamekeeper

Genova
16184 Posts

Posted - 27/11/2009 :  10:36:04  Mostra Profilo
>>>>Sarebbe carino ipotizzare che la Destiny aveva scelto quel pianeta proprio per questa ragione... ma mi sa che vado troppo per il sottile...

Sì, potrebbe essere....aspettiamoci un qualcosa del tipo che la destiny in realtùàè una creatura vivente, in grado di "sentire" i problemi del suo equipaggio...ops, dove ho già visto una cosa del genere?? ^_^

Torna ad inizio Pagina

maddy64
Veterano Jaffa

torino
550 Posts

Posted - 27/11/2009 :  19:21:45  Mostra Profilo
Mallozzi ha detto che la Destiny non è una cratura vivente.

Torna ad inizio Pagina

Kendra
La Regista!

Status: ON-LINE!

Invia un PM!

Mantova
2107 Posts

Posted - 27/11/2009 :  20:49:58  Mostra Profilo
>> in realtùàè una creatura vivente, in grado di "sentire" i problemi del suo equipaggio

No, secondo me è progettata proprio per rilevare i problemi e "condurre" l'equipaggio alle soluzioni...

Kendra

"Sai, io sono come... il protagonista di un film d'azione
ma nella vita vera. Sai... sparare, saltare... salvare persone. Diresti che questo mi e' facile.
Penserai che io ora sia un super palestrato..." (Rodney McKay)
Torna ad inizio Pagina

maddy64
Veterano Jaffa

torino
550 Posts

Posted - 27/11/2009 :  21:13:31  Mostra Profilo
Più semplicemente, dei sensori hanno 'sentito' la malattia e basandosi sul database della Destiny quest'ultima ha scelto il pianeta su cui c'era la soluzione, anche se logico questo però mi sa tanto di soluzione all'ultimo minuto, cosa di cui negli ultimi anni ci si lamentava tanto in Sg1...

Torna ad inizio Pagina

sciol va
Aiuto-Jaffa

rimini
19 Posts

Posted - 12/02/2010 :  11:11:14  Mostra Profilo
Finalmente un episodio decente! questo mi e' quasi piaciuto!
speriamo che col tempo la serie migliori...
Torna ad inizio Pagina
  Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Versione stampabile
Vai a:
SG LEGEND | FORUM © SG LEGEND Go To Top Of Page
Caricamento Pagina: 0.22 secondi. Snitz Forums 2000